Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 15:04

Nuove fototrappole, notificati i primi verbali

L'amministrazione comunale mette in campo regole ferree contro i comportamenti incivili e dichiara "guerra" a chi non rispetta l'ambiente



CASTIGLION FIORENTINO — Prosegue l’attività di contenimento degli abbandoni di rifiuti da parte dell'amministrazione comunale. Sono state infatti attivate 5 nuove fototrappole affiancate a quella che già in uso. 

Dopo il rallentamento delle attività, dovuto all'emergenza Covid, viene ripristinato adesso un sistema di videosorveglianza estremamente rigido per le piazzole più critiche che andrà avanti per tutto l’anno. Sono già stati notificati i primi verbali relativi a punti pregevoli del territorio, che purtroppo ormai erano divenuti vere e proprie discariche, comportando importanti costi per la loro rimozione, oltre alla dequalificazione dell’ambiente. 

“Le criticità ci sono e ne siamo consapevoli, ma solo in minima parte sono dovute a disservizi del gestore: sono invece quotidiani gli abbandoni ed i conferimenti in spregio dell’organizzazione e del decoro dell’ambiente. A questo punto, servono misure drastiche, ma necessarie. Laddove non sia possibile 'educare' i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti, elimineremo completamente il servizio. Per talune postazioni andremo a togliere i cassonetti, potenziando quelle limitrofe". conclude l’assessore all’ambiente Francesca Sebastiani.

L’ufficio ambiente è disponibile ai propri contatti (tel 0575656485 800012202) per i cittadini che si trovassero in difficoltà a causa della rimozione delle postazioni e concordare con loro eventuali soluzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca