Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 15:35
Finestre in lilla contro i disturbi alimentari

Questo il colore con cui saranno illuminate quelle di palazzo San Michele. Il Comune sostiene la campagna di sensibilizzazione
CASTIGLION FIORENTINO — Anche quest’anno il comune di Castiglion Fiorentino partecipa alla Giornata Nazionale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare colorando di lilla le finestre di palazzo San Michele.
La famiglia costituisce, insieme alla scuola, uno dei primi luoghi dove tali disturbi possono essere intercettati e affrontati tempestivamente, grazie a segnali che danno evidenza del disagio.
Già dal 2018, Never give up Onlus (WWW.NEVERGIVEUPONLUS.IT) , Associazione impegnata nella sensibilizzazione, prevenzione, trattamento e ricerca sui disturbi dell'alimentazione, ha promosso una campagna di sensibilizzazione che è stata adottata anche dalla Presidenza del Consiglio.
“Illuminando di lilla un luogo significativo del Comune, in questo caso, le finestre di palazzo San Michele rendiamo visibile la nostra testimonianza della condivisione su questa tematica così delicata che colpisce soprattutto i giovani” dichiara Stefania Franceschini, assessore alle Politiche Sociali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI