Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 16:45

Festa di San Valentino per le coppie d'oro

Cerimonia nella chiesa di Sant’Angelo al Cassero. Il sindaco Agnelli "la loro è una grande lezione di vita"



CASTIGLION FIORENTINO — “Stamani abbiamo festeggiato le coppie che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d'oro. L'iniziativa era stata interrotta nel 2020 e in questi due anni non abbiamo potuto incontrare i coniugi che dissero il fatidico "sì", nel 1970 e nel 1971. Anche questa iniziativa la considero una tappa di avvicinamento alla normalità, con questo piccolo gesto dal grande significato. Cin cin agli sposi!”

Così il sindaco Mario Agnelli al termine della breve cerimonia che si è svolta questa mattina, giorno di San Valentino, nella chiesa di Sant’Angelo al Cassero, dove l’amministrazione comunale ha consegnato una pergamena-ricordo alle coppie presenti. 

“Una cerimonia semplice, un gesto forse piccolo ma sincero e sentito, perché siamo noi a dover ringraziare queste coppie castiglionesi per essere un esempio di solidarietà, pazienza e coraggio. Il vero amore, nel giorno di San Valentino” dice l’assessore al terzo settore, Chiara Cappelletti

La famiglia è il nucleo fondante della società, e le coppie che ho incontrato, con il loro esempio, la rappresentano. In questi anni ho celebrato diversi matrimoni ma l’emozione che ho provato nel vedere queste coppie è decisamente superiore. La loro è una grande lezione di vita per tutti in particolar modo per i giovani, sono la dimostrazione che si possono raggiungere traguardi importanti con il rispetto e la comprensione” conclude il sindaco Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura