Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 15:16

Disinescata la bomba, riaperta la Sr 71

Riaperta a tempo di record, erano circa le 12.30 di oggi, quando la circolazione stradale lungo la strada regionale 71 è stata riaperta



CASTIGLION FIORENTINO — Dopo circa 30 minuti di delicate operazioni la bomba, risalente alla seconda guerra mondiale del peso di oltre 287 chili e con oltre 40 chili di esplosivo, è stata trasportata in una cava del territorio dove verrà fatta brillare.

Questa mattina sono arrivati gli artificieri dell’Esercito Italiano che hanno prima espletato tutte le operazioni di rito per mettere in sicurezza l’ordigno di artiglieria italiana, 305 millimetri alto esplosivo da cannone, e poi, con molto cautela, lo hanno riportato in superficie. Nessun pericolo per le famiglie che risiedono nei pressi.

Le manovre di bonifica avevano determinato la chiusura del traffico e la deviazione della circolazione pesante nella direzione da Terontola verso Arezzo e il traffico leggero nella direzione da Cortona verso Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura