Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 12:32

Cozzano più sicuro, lavori in corso

Il vicesindaco Milighetti aggiorna la cittadinanza sul cantiere che vedrà realizzare un marciapiede e un attraversamento pedonale ad alta visibilità



CASTIGLION FIORENTINO — Sono in corso i lavori per mettere in sicurezza la zona di Cozzano Basso realizzando un marciapiede e un attraversamento pedonale ad alta visibilità.

"Proseguono le azioni di sicurezza stradale intraprese da questa amministrazione con particolare attenzione alle frazioni e alle zone con alta densità di popolazione - dichiara il vicesindaco Devis Milighetti - L'intervento, per la bontà della progettazione e per le sue caratteristiche, rientra tra quelli cofinanziati dalla Regione Toscana nell'ambito della mobilità lenta e della diffusione delle zone 30. Castiglion Fiorentino è da anni in prima linea sulla sicurezza stradale. Abbiamo realizzato la zona 30 nel 2014 introducendo il senso unico intorno alle mura oltre ad una serie di interventi anche finanziati da Ministero dei Trasporti e Regione. Il progetto sopramenzionato ha l'obiettivo di moderare il traffico, ridurre la velocità dei veicoli in transito, migliorare la visibilità diurna e notturna dell'attraversamento e dei marciapiedi adiacenti alla strada nonché la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede che si collega a quello esistente di via Sant’Antonino e la creazione di una zona 30 aumentando pertanto la sicurezza di tutti gli utenti della strada" conclude Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno