Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 15:27

Focolai Covid, chiuse tutte le scuole a Castiglioni

Il sindaco Mario Agnelli

Ordinanza del sindaco Mario Agnelli che sospende l'attività didattica di ogni ordine e grado, compresi i nidi, da domani al 6 marzo



CASTIGLION FIORENTINO — Il Comune di Castiglion Fiorentino lo ha comunicato attraverso una nota, ma che la situazione fosse difficile era apparso evidente già da alcuni giorni. Da qui una decisione importante presa dal primo cittadino, Mario Agnelli.

Quindi, come spiega la stessa Amministrazione: "vista la presenza di 'focolai scolastici' di casi Covid, nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino, tenuto conto delle indicazioni ricevute dall’Ufficio di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria, al fine di contenere l’ulteriore diffusione del virus, il sindaco ha firmato un'ordinanza che sospende l'attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, compresi anche gli asili nido pubblici e privati a decorrere da domani, venerdì 26 febbraio, fino a tutto il giorno di sabato 6 marzo".

Quindi, dopo il blocco alle scuole deciso nei giorni scorsi dal sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli, ecco una decisione analoga anche nella cittadina della Valdichiana. Il contagio continua a muoversi, a far paura ed a preoccupare.

Intanto anche Lucignano decide di chiudere, da domani mattina, le scuole medie. Gli alunni seguiranno le lezioni atraverso la didattica a dsitanza e tornerann in classe a partire dall'8 di marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno