Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Sabato 08 Maggio 2021 ore 15:36

Covid, 7 nuovi casi, anche bimba di 3 anni

Agnelli ha pubblicato l'aggiornamento quotidiano su FB. In fase di valutazione la chiusura delle scuole: "Vediamo i numeri dei prossimi giorni"



CASTIGLION FIORENTINO — Sette nuovi casi positivi sono stati registrati nelle ultime 24 ore a Castiglion Fiorentino.

Anche se per il momento la situazione non è preoccupante, il sindaco Mario Agnelli ha chiesto la massima attenzione ai suoi concittadini, dicendo che sta valutando l'andamento di questi giorni e dei prossimi, per capire se sarà necessario chiudere nuovamente le scuole: "Vista l'intensificazione della vaccinazione di massa, con la conseguente diminuzione dell'età media delle persone positive al virus, non escludo di fronte a significativi nuovi casi in età scolastica, con la speranza che se ne verifichino sempre meno, una nuova sospensione momentanea delle attività didattiche" ha scritto sulla sua pagina Facebook. 

I 7 casi di oggi sono 4 donne (13, 21, 41 e 56 anni) e 2 uomini di 29 e 56 anni. L'ultimo caso è una bambina di 3 anni che frequenta la sezione già in quarantena della Scuola Materna Brogi.

"I nuclei familiari coinvolti in questa giornata sono 6, e 3 di essi sono contatti di casi positivi in famiglia.Si segnalano anche due nuove guarigioni" spiega il sindaco. 

A Castiglion Fiorentino, le persone attualmente in isolamento domiciliare sono 43. Nessuno è in ospedale e l'età meda dei contagiati è 40 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca