Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 aprile 2023 ore 17:25

Così il Comune informa su un altro social

Il paese del Cassero attiva anche il canale Telegram del Municipio che si aggiunge a Whatsapp, Instagram e Facebook



CASTIGLION FIORENTINO — 80 anni fa l’annuncio più atteso: il Capo del Governo, Maresciallo Pietro Badoglio, annunciò l’armistizio. Era l’8 settembre 1943 e da allora la radio, prima, la televisione, pio, ha conquistato un peso sempre maggiore nella diffusione di notizie o accadimenti. Una comunicazione “tradizionale” dove il giornalista-conduttore-politico di turno raccontava un accadimento o comunicava un evento. Fino ad oggi. Da qualche anno a questa parte, infatti, con l’introduzione dei social è cambiata in modo radicale la comunicazione. Non più un singolo verso molti bensì l’interazione tra più persone.

Una rivoluzione che ha modificato in maniera profonda e radicale anche la comunicazione degli Enti Pubblici. In un’ottica d’informazione costante e puntale dei propri cittadini, il Comune di Castiglion Fiorentino ha messo in campo molteplici canali d’informazione. Si va dai comunicati stampa giornalieri inviati ai mezzi di comunicazione al gruppo Whatsapp, alle pagine social, Fb e Instagram. C’è poi il canale YouTube “Consiglio Comunale Castiglion Fiorentino” utilizzato per trasmettere la diretta streaming dell’assise comunale. Ultimo nato in campo social è il canale Telegram dove si possono trovare le notizie istituzionali del comune di Castiglion Fiorentino. Chi non l’ha ancora fatto ed è interessato a riceverle è possibile farlo scaricando l'applicazione di Telegram messanger e unendosi a https://t.me/castiglionfiorentino.

“Invitiamo i nostri concittadini ad unirsi sia al canale Telegram che agli altri social per tenersi sempre informati e aggiornati su quanto accade nel nostro territorio” dichiara il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità