Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 13:58

Contributo figli disabili, domande entro giugno

Il termine ultimo è il 30 del mese. Ecco come presentare la richiesta ed i requisiti necessari per accedere al sostegno



CASTIGLION FIORENTINO — Il termine ultimo, per presentare la domanda per ottenere un contributo regionale finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori disabili gravi, è il prossimo 30 giugno. 

Tra le modalità di presentazione della domanda e i requisiti troviamo che il contributo per il 2022 ed è pari ad euro 700 per ogni minore disabile in presenza di un'accertata condizione di handicap grave; che l'istanza può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi è titolare della responsabilità genitoriale, indipendentemente dal carico fiscale, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo; inoltre sia il genitore, sia il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana alla data di presentazione della richiesta presso il comune e infine il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad euro 29.999.

Il contributo annuale è concesso dal Comune di residenza del richiedente a seguito di specifica istanza che va presentata, appunto, entro il 30 giugno 2022.

Per tutte le info: https://comune.castiglionfiorentino.ar.it/bandi/categorie/271125/bandi/676500-contributo-famiglie-figli-minori-disabili

Oppure è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0575 65 64 61-60.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca