Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 15:03

Cittadinanza Milite Ignoto, ora la cerimonia

Dopo la decisione del Consiglio comunale martedì 8 febbraio alle 11 nella sala San Michele l'atto finale e più importante



CASTIGLION FIORENTINO — Solo qualche mese fa, l’approvazione unanime del Consiglio comunale della delibera del gruppo di maggioranza “Libera Castiglioni” di conferire la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”

Ed ora l’annuncio ufficiale della cerimonia che si terrà martedì 8 febbraio a partire dalle 11. Il programma prevede due momenti: alle 11 presso Sala San Michele si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria, mentre alle 11,45 presso il monumento del Milite Ignoto dei giardini di piazza Matteotti verrà scoperta la targa.

“Una cerimonia importante, che lascerà il segno per le generazioni future” dichiara il consigliere Marcello Orlandesi. “Il Milite Ignoto evoca in tutti noi un sentimento di fratellanza, di pace e di patriottismo e la patria è la terra alla quale ognuno di noi si sente legato per motivi legali, culturali, storici o emotivi. Il senso di appartenenza ad un luogo, ad una città, ad una storia sarà, martedì prossimo, ulteriormente rafforzato attraverso il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Con questo gesto cerchiamo di onorare tutte le vittime che nei secoli sono perite per un ideale” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità