Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 agosto 2021 ore 12:10

Castiglion Fiorentino: 'CinemaèDanza' al Cassero

Martedì 24 alle 21 il potere benefico della danza raccontato dalla settima arte con la rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo



CASTIGLION FIORENTINO — Il Cassero di Castiglion Fiorentino ospiterà il nuovo appuntamento con 'CinemaèDanza', in programma martedì 24 agosto. Una serata in cui la funzione sociale della danza per bambini e adolescenti sarà al centro delle proiezioni. “Siamo soddisfatti della collaborazione con Sosta Palmizi, che ormai ci ha ben abituati proponendo spettacoli originali che piacciono soprattutto ai cittadini castiglionesi”, ha commentato l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

La serata si aprirà con il cortometraggio 'L’ âge d’or' del pluripremiato Éric Minh Cuong Castaing. Un toccante esperimento coreografico che parla di inclusione, tra nuove tecnologie e disturbi motori. A seguire, per CinemaèDanza Replay - sezione della rassegna che ripropone film delle edizioni precedenti - Dancing dreams. Sui passi di Pina Bausch, una storia emozionante in cui l’arte della celebre Pina Bausch diventa per un gruppo di quaranta adolescenti uno strumento di crescita e consapevolezza.

Inoltre a partire dalle 17:30, la danzatrice e performer romana Chiara Marolla incontrerà il pubblico tra le vie del borgo di Castiglion Fiorentino con un intervento performativo sul filo di un'immaginazione intima e arcaica.

I film saranno proiettati in lingua originale ma con i sottotitoli in italiano. L'ingresso sarà gratuito ma i posti sono limitati. Sarà ovviamente necessaria la presentazione del green pass, sia in formato digitale che cartaceo.

La rassegna CinemaèDanza proseguirà con l’appuntamento di chiusura programmato per mercoledì 15 settembre all'Arena Eden di Arezzo, nel corso del quale verrà proiettato il film 'Cunningham' preceduto dall’incontro con la giornalista Francesca Rosso, autrice del volume 'Cinema e danza, storia di un passo a due'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca