Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 14:18

Una giornata green a Castiglion Fiorentino

Francesca Sebastiani, assessore Castiglion Fiorentino

Domani, domenica 4 luglio, una serie di eventi all'insegna dell'ecosostenibilità. Tra questi la mostra di veicoli elettrici e la "Chianina Valley"



CASTIGLION FIORENTINO — Una domenica speciale a Castiglion Fiorentino. Il filo conduttore della giornata sarà l'ecosostenibilità.   

In Piazza del Municipio dalle ore 10 fino alle 19,30, si svolgerà “Green Mobility” un’esposizione di veicoli con propulsione elettrica o comunque con basse emissioni in atmosfera. Le concessionarie automobilistiche di zona presenteranno in quest’occasione i modelli disponibili sul mercato che potranno contribuire a formare e incentivare un progetto di mobilità sostenibile capace di rispondere al meglio alle politiche di salvaguardia ambientale che vorremmo sempre più efficaci nel nostro territorio.

Domenica 4 luglio, quindi, il centro storico si tingerà di verde con una serie di eventi con la caratteristica comune di essere ecosostenibili. Tra questi, intorno alle 12, sempre nella Piazza del Municipio, si concluderà il tour della Chianina Valley, l’ultima tappa di un percorso cicloturistico amatoriale, promosso dall’omonima associazione, che in quattro tappe diverse ha attraversato tutto il territorio della Val di Chiana toccando i centri capoluogo dei comuni che la definiscono sia nella parte senese sia in quella aretina.

Inoltre, in concomitanza con l'iniziativa "Green Mobility", si svolgerà presso i Giardini Pubblici un'edizione straordinaria della "Mostra Scambio di cose vecchie e usate".
“Si sente parlare spesso di mobilità elettrica ma per tante persone è ancora un mondo lontano, quasi futuristico. Da qui la scelta di creare un evento incentrato sulla mobilità sostenibile, iniziativa che fa parte di un progetto più ampio che prevede, tra le altre cose, il bando relativo alle torrette elettriche che verranno installate nel territorio castiglionese” - conclude l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità