comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°32° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 14:10

Castiglioni, bandite le auto dal centro storico

Da oggi fino al 14 settembre è stata istituita un'area pedonale su Corso Italia e parte di via Alighieri dalle 12 alle 14,30 e dalle 19 a mezzanotte.



CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino “Car Free”. Con la bella stagione cambiano gli orari della Ztl e viene introdotta un’area pedonale che è in vigore tutti i giorni dalle ore 12 alle 14,30 e dalle 19 alla mezzanotte. Unica variazione è prevista il venerdì mattina, giorno di mercato settimanale, con l’estensione dell’orario, ore 9,30 alle 14,30.

Da oggi, quindi, e fino al 14 settembre è stato istituita un’area pedonale su Corso Italia (nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Dietro le Mura e Piazza del Municipio) e parte di Via Dante Alighieri (tratto compreso tra Corso Italia e Via Dietro le Mura), dove l’accesso sarà consentito ai soli mezzi di Polizia, di soccorso ed ai possessori di contrassegno invalidi. 

Nelle aree interessate e negli orari sottoelencati, il transito veicolare è vietato anche ai residenti. L’area pedonale, quando attiva, sarà delimitata dalla barriera automatica presente su Corso Italia, intersezione via Dietro le Mura, e da segnaletica temporanea posta in Via del Mercato .

“L’introduzione dell’area pedonale consente alle attività di somministrazione di utilizzare adeguatamente e in sicurezza il suolo pubblico. Allo stesso tempo, vista l’emergenza Covid-19, abbiamo cercato di garantire le altre attività economiche e i residenti pur se con qualche limitazione” dichiara il vice sindaco con delega alla Mobilità, Devis Milighetti



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità