Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 14:10

Castiglioni, bandite le auto dal centro storico

Da oggi fino al 14 settembre è stata istituita un'area pedonale su Corso Italia e parte di via Alighieri dalle 12 alle 14,30 e dalle 19 a mezzanotte.



CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino “Car Free”. Con la bella stagione cambiano gli orari della Ztl e viene introdotta un’area pedonale che è in vigore tutti i giorni dalle ore 12 alle 14,30 e dalle 19 alla mezzanotte. Unica variazione è prevista il venerdì mattina, giorno di mercato settimanale, con l’estensione dell’orario, ore 9,30 alle 14,30.

Da oggi, quindi, e fino al 14 settembre è stato istituita un’area pedonale su Corso Italia (nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Dietro le Mura e Piazza del Municipio) e parte di Via Dante Alighieri (tratto compreso tra Corso Italia e Via Dietro le Mura), dove l’accesso sarà consentito ai soli mezzi di Polizia, di soccorso ed ai possessori di contrassegno invalidi. 

Nelle aree interessate e negli orari sottoelencati, il transito veicolare è vietato anche ai residenti. L’area pedonale, quando attiva, sarà delimitata dalla barriera automatica presente su Corso Italia, intersezione via Dietro le Mura, e da segnaletica temporanea posta in Via del Mercato .

“L’introduzione dell’area pedonale consente alle attività di somministrazione di utilizzare adeguatamente e in sicurezza il suolo pubblico. Allo stesso tempo, vista l’emergenza Covid-19, abbiamo cercato di garantire le altre attività economiche e i residenti pur se con qualche limitazione” dichiara il vice sindaco con delega alla Mobilità, Devis Milighetti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno