Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 15:40

Borracce d'acciaio a 220 studenti

Il progetto, realizzato Nuove Acque e supportato dall'Amministrazione cittadina, ha lo scopo di fornire ai giovani uno strumento utile ed ecologico



CASTIGLION FIORENTINO — Dopo la consegna del libretto su come “gestire” la plastica, omaggiato alle classi quarte e quinte delle scuole di primo grado, e dopo la premiazione dei 10 cittadini virtuosi che hanno maggiormente usufruito dei fontanelli contribuendo, così, a ridurre il consumo della plastica, prosegue il progetto di sensibilizzazione e di promozione di Nuove Acque “sposato” in pieno dall’amministrazione comunale a favore delle nuove generazioni come la rinuncia alle bottigliette di plastica. Nelle scuole castiglionesi, arriva, infatti, la borraccia di Nuove Acque.

Nei giorni scorsi, sono state consegnate a oltre 200 studenti, 220 per la precisione 105 delle classi della primaria e 115 della secondaria di I grado, le borracce in acciaio inox firmate, appunto, Nuove Acque. I ragazzi potranno, così, dare il proprio contributo all’ambiente portando sempre con sé un contenitore leggero, resistente, riutilizzabile e soprattutto ecologico per poter apprezzare ancora meglio la qualità dell’acqua che sgorga dai nostri rubinetti. 

“Come Amministrazione Comunale accogliamo con piacere questa iniziativa di Nuove Acque perché si pone l’obiettivo di una riduzione dei rifiuti che questa Amministrazione persegue da tempo. A tal proposito voglio ricordare le casine dell’acqua dislocate sia nelle frazioni che nel vicino centro storico oltre al sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta che ci ha consentito di toccare percentuali davvero ragguardevoli di raccolta differenziata, come nello scorso mese di febbraio che si è attesta al 68 %. La salvaguardia del pianeta, che passa anche da questi piccoli gesti che rappresentano un’importante iniziativa di educazione ambientale. I giovani rappresentano il più efficace veicolo di messaggi importanti come quello della riduzione al minimo della plastica e dell’uso consapevole della risorsa idrica. L’acqua è una risorsa preziosa per noi e per il nostro pianeta, lo spreco non è accettabile” - conclude la nota del Comune di Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno