Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 14:03

'Bartolomeo della Gatta' la nuova variante

Si chiamerà viale “Bartolomeo della Gatta” la nuova strada che collega la splendida Valle di Chio con il centro storico di Castiglion Fiorentino



CASTIGLION FIORENTINO — La nuova strada è stata inaugurata alla presenza delle autorità civili, militari e religiose oltre ai tanti cittadini curiosi di vedere finalmente il nuovo ingresso al paese. 

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Prefetto Clara Vaccaro ed è stato eseguito da tutta la Giunta Comunale al completo segno tangibile del gioco di squadra che è stato fatto su questo progetto tanto strategico quanto atteso. 

“Oggi è la festa dei cittadini castiglionesi che dopo tanti anni di promesse mancate, dopo due anni e mezzo dall’inizio di questa legislatura viene inaugurata un importante arteria che da sollievo al traffico veicolare di via del Palazzuolo e di molte altre strade secondarie, a fronte di un intervento inferiore ai 500 mila euro. E’ di fronte ad un scorcio bello del nostro paese non poteva esserci un intitolazione di alto significato e prestigio come questa” - dichiara il sindaco Mario Agnelli.

 In questo primo stralcio il progetto, realizzato dallo studio Cappelletti, ha previsto, tra le altre cose, anche un lavoro di raccolta acque. Il prossimo anno partirà il secondo stralcio alla terza via di accesso al Centro Storico. Dopo i 5 anni del dissesto finanziario è la prima opera di rilievo che il comune di Castiglion Fiorentino porta a termine.

La strada è stata intitolata a 'Bartolomeo della Gatta', pittore, architetto, religioso del 400, e le sue opere rappresentano per Castiglion Fiorentino anche l’eccellente veicolo per la promozione turistico-ricettiva del territorio. 

I turisti salendo dalla nuova arteria si troveranno di fronte i luoghi che custodiscono le importanti opere come la Chiesa della Collegiata o lo stesso museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità