Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 15:35
Concorso di arti grafiche, premiati i vincitori

“San Michele Arcangelo, eroe dei nostri giorni", molti i bambini che hanno partecipato alla gara. Premiazioni di fronte alla statua del Santo Patrono
CASTIGLION FIORENTINO — Si è concluso oggi il concorso di arti grafiche intitolato "San Michele Arcangelo, eroe dei nostri giorni", dedicato al patrono di Castiglion Fiorentino.
Damiano Soggetti, Niccolò Milighetti sono i vincitori ex-aequo della prima categoria, 5-10 anni. Vincitore della seconda categoria è invece Samuele Cateni. La premiazione si è svolta questa mattina nei pressi di Porta Romana, quartiere che ospita la statua di San Michele, Santo Patrono festeggiato il 9 maggio.
“L’ampia adesione di diversi ragazzi, in un periodo non facile, ci ha resi ancor più soddisfatti, poiché ha dimostrato da parte dei nostri giovani il senso di appartenenza al territorio e alla amata figura del Santo Patrono. Ci piace pensare che questa sarà una delle tante iniziative che in futuro coinvolgeranno i nostri giovanissimi in attività ed eventi riguardanti figure o tematiche rappresentative del nostro territorio e per la conservazione della memoria storica." Afferma Rosanna Martini, consigliere comunale a identità, cultura, territorio, manifestazioni e folclore.
“Il concorso non era altro che una delle tante iniziative che avrebbero arricchito il cartellone degli eventi primavera-estate in programma in questo 2020. Purtroppo la pandemia ci ha costretto a modificare le date ma abbiamo voluto mantenere questa iniziativa che contribuirà ad arricchire le celebrazioni del Santo Patrono che si svolgono a Porta Romana nei prossimi anni” conclude il sindaco Mario Agnelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI