comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Covid a Milano, Gallera: «La situazione migliora, indice Rt a 0,8»

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 15:03

Due nuovi mezzi per la Misericordia di Castiglioni

Inaugurati una nuova ambulanza per il 118 e un furgone per i servizi sociali. "Nonostante la pandemia e il lockdown, non ci siamo mai fermati"



CASTIGLION FIORENTINO — La Misericordia di Castiglion Fiorentino ha presentato e inaugurato due nuovi mezzi di trasporto a servizio della comunità. Si tratta di un'ambulanza per il 118, e di un furgone per i servizi sociali, benedetti da Padre Antonio Airò alla presenza del sindaco Mario Agnelli e di Paola Salvadori, Governatore della Confraternita di Misericordia del borgo della Valdichiana.

E’ importante che possa arrivare alla popolazione di Castiglion Fiorentino il messaggio che la Misericordia, nonostante la pandemia da Covid-19, non si è mai fermata - ha detto Salvadori durante la cerimonia - con un contributo della Fondazione Ente Cassa di Risparmio siamo riusciti ad acquistare questi due mezzi, un’ambulanza che andrà ad implementare il nostro parco mezzi, mentre il  furgone attrezzato servirà ai trasporti per la popolazione”. La Misericordia conferma quindi la vicinanza alla cittadinanza castiglionese, anche se è sempre di oggi l'annuncio che, proprio a causa della crescita dei contagi, quest'anno non verrà organizzata la consueta e tradizionale festa.

Due nuovi mezzi attrezzati per il soccorso e l'emergenza a disposizione della nostra Confraternita - è invece il commento del sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli - un segnale forte e inequivocabile di coraggio e determinazione che arriva in un momento pieno di difficoltà e che ci deve spronare a superarle. Ringrazio il Magistrato della Misericordia di Castiglion Fiorentino per l'ennesimo atto concreto rivolto a tutti coloro che ne possono aver bisogno”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità