Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: gli spari e gli studenti in fuga dalla finestre

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 10:15

Agnelli guida le città dell'olio in Toscana

Il sindaco è stato scelto ieri dall'assemblea regionale. "Raccolgo la nuova sfida per garantire sostegno a questo importante settore"



CASTIGLION FIORENTINO — E' stato nominato coordinatore regionale dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio. Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, è stato scelto ieri dall'assemblea regionale composta da 50 comuni della Toscana.

"Un percorso iniziato 5 anni fa - spiega il sindaco - e fortemente voluto con la mia Giunta quando Castiglion Fiorentino era l'unico comune della provincia di Arezzo a far parte di questa associazione, che ci ha permesso di unire le forze con oltre 350 città italiane per promuovere e tutelare l'ambiente ed il paesaggio olivicolo italiano, in una regione, la Toscana, che esprime al meglio l'origine dell'olio e la sua qualità. L'olio, secondo pareri scientifici autorevoli, deve essere considerato alla stregua di un medicinale particolarmente indicato nella prevenzione di alcune malattie e in stretto rapporto con la buona salute. Ci interessa, attraverso la collaborazione dei produttori locali, il riconoscimento della denominazione di origine per la valorizzazione dell'immagine e dei caratteri dell'olio doc sui mercati del mondo, ma anche per garantire i consumatori da prodotti di dubbia provenienza con qualità scadenti. Nella Regione Italiana con il più alto numero di soci - conclude Agnelli - raccolgo questa nuova sfida cercando di fare tutto quello che è nelle mie possibilità, per il bene di questo settore nella mia città e nella nostra regione".

Il sindaco Agnelli guida le città dell'olio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità