Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 10:24

A "La Nave" l'acquedotto si è allungato

Paolo Nannini. Nuove Acque

Estesa la rete di distribuzione per 100 nuove utenze, ossia 200 cittadini, tra cui la Scuola dell'Infanzia. Importante intervento di Nuove Acque



CASTIGLION FIORENTINO — Sono appena terminati i lavori di Nuove Acque per l’estensione della rete di distribuzione dell’acquedotto “La Nave” di Castiglion Fiorentino. Grazie a questo prolungamento 100 nuove utenze (200 cittadini) – tra cui la Scuola dell’Infanzia, - situate principalmente lungo la S.P. 27 Castroncello Brolio beneficeranno del servizio idrico gestito dall’impianto di potabilizzazione che si trova proprio in località La Nave e alimentato dall’invaso di Montedoglio.

Il servizio di acquedotto è reso possibile grazie a una nuova condotta di circa 2,66 km che si sviluppa lungo la S.P. 27 Castroncello Brolio, posata in parte su sede stradale e in parte su banchina. Da questa linea principale si sviluppano inoltre 300 m di penetrazioni su tre strade comunali interne. Per la progettazione e la realizzazione di questa nuova infrastruttura, consegnata nel rispetto del cronoprogramma, Nuove Acque ha investito circa 312 mila euro. Da ultimare il ripristino dei manti stradali, il cui termine dei lavori è previsto entro la fine dell’estate.

“Con questo nuovo intervento di ampliamento della rete idrica locale siamo contenti di estendere a una nuova parte del territorio i benefici offerti dal sito di potabilizzazione La Nave - spiega Paolo Nannini, Presidente di Nuove Acque – Completiamo il lavoro di ammodernamento della rete idrica dopo mesi di lavoro e grazie al costante dialogo e alla stretta collaborazione, anche economica, con l’Amministrazione Comunale, con la quale condividiamo l’impegno e la volontà di soddisfare le esigenze essenziali del nostro territorio realizzando infrastrutture all’avanguardia e offrendo soluzioni ottimali in grado di migliorare significativamente il benessere della cittadinanza”.

“Con questo intervento realizzato in sinergia con il gestore continuiamo nell’importante opera di ammodernamento ed estensione dei servizi rivolti alle frazioni del nostro territorio. L’estensione della rete, il potenziamento delle fognature e la mitigazione del rischio idrogeologico rimango al centro dell’azione di questa amministrazione” conclude il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Devis Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno