Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici

Attualità lunedì 25 giugno 2018 ore 17:02

Nuovi ossarietti per i cimiteri

Ultimata la costruzione di 189 ossarietti nel capoluogo, a Brolio, Montecchio e Noceta. Ridotta la tariffa per esumazione ed estumulazione



CASTGLION FIORENTINO — Che la carenza di loculi e ossarietti nei cimiteri castiglionesi era un problema atavico e che doveva essere risolto in tempi brevi era ormai cosa nota. Ed è per questo che negli ultimi due anni sono stati predisposti alcuni progetti per arginare l’emergenza cimiteri. Uno degli ultimi lavori che è stato terminato riguarda quello degli ossarietti nei cimiteri sia del capoluogo che nelle frazioni di Brolio, Noceta e Montecchio.

Complessivamente sono stati realizzati 189 ossarietti così ripartiti: 120 nel capoluogo, 32 a Brolio, 21 a Montecchio e 16 alla Noceta.

“Fin dal nostro insediamento - hanno commentato dal municipio - abbiamo preso atto dell'importante carenza di loculi disponibili nei nostri cimiteri e della relativa mancanza di ossarietti. Anche a questa emergenza abbiamo risposto con la creazione di nuovi ossarietti in attesa di poter finanziare degli ampliamenti agli attuali cimiteri comunali, così come è già avvenuto per quello della Pieve di Chio. A tutto questo si è anche aggiunta la diminuizione di oltre il 70% della tariffa per l'esumazione e l'estumulazione compresa nel pacchetto di riduzioni approvato dalla Giunta che ha portato il costo a 100 euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Arezzo eseguono un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 3 rumeni. Il danno complessivo stimato in 250mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità