Cronaca giovedì 29 gennaio 2015 ore 10:49
Cassonetti dati alle fiamme

In zona Castel Girardi e Tornia, nella montagna cortonese, vandali hanno dato alle fiamme e distrutto le attrezzature per la raccolta dei rifiuti
CORTONA — Negli ultimi mesi il comune ha aumentato i servizi potenziando la raccolta differenziata con le risorse di tutti i cittadini e questi atti vandalici stanno provocando disservizi e dimostrano che nei cittadini manca ancora la consapevolezza del bene comune.
“Atti come questi – dichiara l’Assessore all’Ambiente Andrea Bernardini- non ci fermeranno ed anzi rafforzano in noi la convinzione di dover fare sempre di più specialmente nel settore dell’educazione e del rispetto.
Il Comune sta rafforzando i controlli in tutto il territorio ed aprirà delle sanzioni per coloro che delinquono ed inquinano.
"Mando un appello a tutti i cittadini - afferma l’assessore Bernardini - affinché siano vigili con quanti non rispettano le regole e deturpano l’ambiente. Se individueremo i responsabili di questi atti ci porremo anche come parte lesa in un eventuale procedimento penale. Noi continueremo a lavorare per migliorare i servizi e salvaguardare il nostro bel territorio.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI