Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 novembre 2022 ore 17:04

Strade al buio per un guasto alla rete elettrica

E' accaduto ieri sera nel centro urbano di Camucia. Il sindaco Meoni ha convocato il gestore per un incontro urgente



CAMUCIA — Dopo il disservizio di ieri sera, venerdì 11 novembre, il sindaco di Cortona Luciano Meoni ha convocato il gestore degli impianti di illuminazione pubblica per un incontro urgente. A causa di un guasto alla rete elettrica dei lampioni alcune strade del centro urbano di Camucia sono rimaste al buio.

L’Amministrazione comunale, come anticipato lo scorso 24 ottobre, ha posticipato di mezzora l’accensione degli impianti di illuminazione e ne ha anticipato lo spegnimento al mattino di 30 minuti (intorno alle 6,45) rispetto all’orario dello scorso anno. La decisione rientra nel piano di risparmio energetico, ma non ha nulla a che vedere con il disservizio che si è registrato nelle scorse ore. Infatti, il sistema crepuscolare/astronomico che regola l’attivazione degli impianti ha comandato l’accensione delle luci intorno alle ore 17. Tuttavia, a causa di un guasto alla rete, i lampioni sono rimasti spenti e sono iniziate le segnalazioni da parte dei cittadini.

L’Amministrazione comunale ha fatto subito intervenire i tecnici, il grosso delle problematiche è stato risolto intorno alle ore 20, ma a causa della gravità del guasto, il disservizio non è stato completamente risolto ieri sera, in particolare in via Lauretana e via XXV Aprile, dove in giornata sono stati effettuati ulteriori interventi.

"Abbiamo convocato il gestore della rete di illuminazione pubblica al fine di accertare le cause del problema e per fare il punto sullo stato degli investimenti realizzati secondo la convenzione datata gennaio 2017 che ha una durata di nove anni - dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni - mi sono recato personalmente sul posto insieme ai tecnici per apprendere le ragioni del problema, chiedo ai cittadini di segnalare tutti i disservizi al Comune e anche al gestore".

Per problematiche relative all’illuminazione pubblica è infatti attivo il numero verde 800978447.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità