Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 14:16

Bene idee nuove e che siano di aiuto al commercio

Nocchi, segretario del PD locale commenta l’uscita di Confesercenti: “Associazionismo fin qui straordinario, ben vengano idee e aiuti dal commercio”



SARTEANO — Il progetto Sarteanoliving ha messo a sistema le energie del nostro territorio, comunicando un piccolo paese ricco di storia, natura, tradizioni, eppure attento al buon vivere e alla cultura; un contesto curioso e originale.

“Le riflessioni di Confesercenti vanno prese seriamente e valutate con spirito costruttivo: se significano accettare la sfida della qualità, dobbiamo essere pronti ad accoglierla. Migliorarsi è doveroso, così come curare i dettagli di ogni singola iniziativa e concentrare le energie su quelle maggiormente attrattive (Civitas Infernalis nasceva proprio con questo presupposto). So che il sindaco Landi ha già convocato il direttivo di Confesercenti per mettersi subito al lavoro, bene così” – dice Mattia Nocchi

“Il Partito Democratico, per proprio conto, sosterrà sempre ogni iniziativa che mira alla crescita economica, sociale e culturale di Sarteano, raccogliendo ogni stimolo costruttivo che ha interesse a fare meglio. Lasciamo i catastrofismi ai singoli rappresentanti di altre forze politiche ormai specializzate nel dipingere ogni giorno sui giornali Sarteano come l’inferno sulla terra – continua -Noi crediamo che quando un paese con nemmeno 5.000 abitanti riesce ad uscire costantemente sulla stampa locale, nazionale ed internazionale senza grandi investimenti alle spalle (altro che sprechi per la promozione!), vuol dire che ci sono energie che vanno valorizzate e non represse, a partire dall’associazionismo locale. Per questo vanno ringraziate le associazioni che ci mettono tanta passione e lavoro, spesso in assenza di finanziamenti economici, tranne quelli del Comune. Detto con una battuta: “evviva le parrucche bionde del Carnevale”! Se queste sono il segno di un’originalità che fa notizia e aggrega”.

Inoltre Nocchi ritiene ottimo l’operato dell’amministrazione comunale: “ E’ bene che continui a fare quello che sta facendo molto bene: sostenere le associazioni e al tempo stesso diversificare l’offerta turistica. Non possiamo dimenticarci delle stagioni teatrali sempre più apprezzate, delle risorse (comunali e regionali) per il Sarteano Jazz & Blues, dei tanti eventi al nostro Museo e delle iniziative alla Tomba della Quadriga Infernale. La giunta Landi ha ampliato l’apertura dell’ufficio turistico assieme alla Pro Loco, migliorato l’offerta di mostre e concerti al Castello, sostenuto il potenziamento della Giostra Saracino, partecipato agli eventi artistici di area Valdichiana come il Cantiere Internazionale, il PassKey Festival, ExperiencEtruria”.

Il Pd di Sarteano auspica che l’appello di Confesercenti possa essere l’inizio di una nuova stagione di aggiornamento del Sarteanoliving, in cui si passi velocemente dagli stimoli a progetti da realizzare insieme, pubblico e privato, a partire dai grandi soggetti presenti sul nostro territorio, la Bagno Santo, ma non solo.

Adesso spetta a tutti i soggetti coinvolti sedersi attorno ad un tavolo per tracciare un’idea di sviluppo condivisa ed individuare cosa si possa migliorare, ricercando sempre maggiore cura e professionalità in tutto quello che viene realizzato. Chi ha voglia di dare un contributo, faccia in passo in avanti e si rimbocchi le maniche: il cantiere è aperto” – conclude Nocchi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità