Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 12:12

“Banca della Terra” opportunità per i giovani

Favorire l’imprenditoria giovanile, salvaguardia, tutela e prevenzione sono alcune delle finalità principali di cui l’iniziativa si fa carico



CHIUSI — La “Banca della Terra”, progetto rientrante nelle possibilità messe a disposizione di Giovanisi della Regione Toscana, è stato presentato presso la Casa della Cultura di Chiusi dal dott. Simone Sabatini, responsabile dell’Ente Terre Regionali Toscane.

All’incontro presenti giunta e primo cittadino Juri Bettollini, è stato spiegato che chiunque, senza limiti di età o professionalità, può partecipare ai bandi messi a disposizione da Banca della Terra; solo in caso di domande multiple su un solo terreno sarà data priorità ai giovani (considerati tali fino a 40 anni) che lavorano in modo professionale nell’agricoltura (AIP) o che abbiano intensione di farlo entro due anni (AIP provvisiorio).

L’incontro è stato organizzato dallo Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Siena insieme a Giovanisì Infopoint Valdichiana Senese, in collaborazione con il Comune della città di Chiusi.

Per informazioni su "Banca della Terra" è possibile visitare la pagina dedicata sul sito del progetto Giovanisì, www.giovanisi.it. Per quanto riguarda le informazioni generali sul Progetto Giovanisi è invece sempre a disposizione l'Info Point Valdichiana Senese, aperto tutti i giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità