Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 11:01

Aumentano i donatori di sangue

Donatori di sangue di Siena si sono dati appuntamento a Arbia per delineare strategie, individuare criticità e progettare insieme un futuro



SARTEANO — Un futuro che sappia valorizzare le oltre 6 mila donazioni avvenute nel 2014. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle Avis del territorio provinciale in rappresentanza di circa 5mila donatori e altrettanti soci.

Al centro del confronto i temi di più stretta attualità: il calo generalizzato delle donazioni in Toscana dove però nella provincia di Siena. Ma a fare eccezione e con un trend diverso Sarteano e Taverne d’Arbia con un aumentano dei donatori pari al +17%.

"Momenti di confronto come questi – ha spiegato il presidente dell’Avis provinciale di Siena Viro Pacconi – rappresentano il sistema ideale dove affondare le basi per una continua crescita della nostra associazione. Solo affrontando e dibattendo in maniera libera e costruttiva sui temi e sulle criticità del nostro settore, sapremo dare un futuro alle nostre sezioni, sviluppare la diffusione dei valori della donazione di sangue e, non ultimo per importanza, promuovere quei sentimenti di socialità che sono insiti nel nome dell’Avis".

“Proprio – dice il presidente della sezione Avis di Taverne e Arbia Umberto Bongini - sulla base di queste constatazioni ci mettiamo in gioco ogni giorno con un vasto tessuto di volontari, donne, uomini e tanti giovani, per migliorarsi continuamente sempre tenendo alti i valori che ci hanno insegnato coloro che ci hanno preceduto in questo mezzo secolo di storia e di donazioni”.

All’assemblea è intervenuta anche Isa Mancini in rappresentanza dell’Avis regionale Toscana, la dottoressa Franca Mancuso per la Usl 7, la presidente dei Fratres provinciale Ilaria Bruni e il sindaco di Asciano Paolo Bonari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità