Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 14:47

Arriva la firma alla "Carta degli Etruschi"

Saranno presenti il vice presidente del parlamento europeo Antonio Tajani, il direttore Antonio Barone, Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa



CASTIGLION FIORENTINO — Oltre a queste importanti personalità saranno presenti i sindaci e ai rappresentanti comunali tra i quali Cortona, Chianciano Terme e Procedo (VT).

I firmatari hanno espresso il loro interesse a sviluppare i siti geografici e storici legati alla cultura ed alla storia della civiltà etrusca, seguendo logiche di sostenibilità e di compatibilità, di turismo responsabile del Percorso Etrusco e il suo patrimonio in itinerari geografici d'area, regionali, interregionali in connessione con quelli nazionali ed internazionali per recuperare il patrimonio identitario e la memoria storica nel proprio territorio legati al tema. (foto di repertorio)

I firmatari di riuniranno presso le Logge del Vasari, in Piazza del Comune, seguirà la visita al museo archeologico e poi prenderà il via la sessione sul tema "Gli Itinerari Culturali Europei come opportunità di sviluppo di un territorio" a cura di Antonio Barone.

"Un piacere dare corso a questo importante progetto alla presenza del Vice Presidente Tajani - commenta il sindaco Mario Agnelli - Con la firma continua il nostro cammino per la promozione del territorio. Con la Carta degli Etruschi superiamo i confini provinciali. Sotto il "cartello" degli etruschi, un popolo per certi versi ancora semi sconosciuto e misterioso, l'Etruria cerca di riunirsi e di rivivere i fasti di un tempo. Questa volta, però, non parliamo solo di territorio ma parliamo anche di scuola, educazione, turismo e cultura, importanti aspetti che ogni Amministrazione Comunale deve tenere in giusta considerazione per affrontare le sfide del futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità