Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Arriva il wii fii gratuito

Un hot spot dedicato a cittadini e turisti



CHIUSI — È stato inaugurato oggi (giovedì 3 aprile) il primo punto hot spot wii fi free dedicato a turisti e cittadini del Comune di Chiusi. Durante la cerimonia che si è svolta in Piazza Duomo e alla quale erano presente il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli, l’assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari, l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti, il presidente del Consorzio Terrecablate Roberto Rappuoli ed il direttore del Consorzio TerreCablate Enrico Borelli, sono state spiegate le potenzialità del servizio wii fii ai ragazzi delle classi quarte e quinte dell’Istituto superiore Einaudi-Marconi che hanno potuto constatare la nuova connessione e quindi il funzionamento della rete Terre di Siena wii fii free- quasi in una sorta di “stress test”- collegandosi tutti insieme alla rete.

“L’inaugurazione di oggi –dichiara il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli – è un primo segnale importante perché avviene in un luogo centrale della città e all’inizio della stagione turistica. Il lavoro che abbiamo svolto insieme alla Provincia e al Consorzio TerreCablate è importante perché riuscire a portare la fibra ottica nel nostro Comune significa offrire una grande opportunità a tutti i nostri cittadini e non solo. Nelle prossime settimana anche tutte le scuole saranno cablate in fibra ottica e potrebbe anche nascere un altro punto wii fii free alla stazione. Insomma la nostra città diventa sempre più moderna a favore di enti pubblici, scuole, turisti ed aziende.”

Nel dettaglio il servizio hot spot inaugurato a Chiusi, ma integrato nella piattaforma unica di tutta la Provincia, sarà completamente gratuito ed il cittadino o turista che ne voglia fare uso, previa registrazione ) avrà la possibilità di connettersi per una ora al giorno o per 300mega in download. Oltre a tutto questo i lavori in sinergia tra Comune e Consorzio TerreCablate non si esauriscono qua vista che entro un mese circa il Comune di Chiusi potrà dire di essere completamente cablato almeno per ciò che riguarda tanti uffici e palazzi pubblici visto che ad esempio oltre che al Palazzo Comunale e alla Casa della Cultura la fibra arriverà anche in tutte le scuole del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno