Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 08:00

Statuto dei lavoratori, si festeggiano i 50 anni

Domanio la Cgil e lo Spi di Arezzo celebrano l'anniversario di una ricorrenza storica, ma in tutta sicurezza



AREZZO — Si tratta di un anniversario fondamentale che nemmeno l'epidemia di Covid può far dimenticare.

Una commemorazione che Cgil e Spi non possono e non vogliono dimenticare. Celebrazioni in forma 'ridotta', che si terrà domani presso il salone di via Monte Cervino, nel totale rispetto delle norme anti-contagio per garantire la salute di tutti i presenti che, in ogni caso, saranno un numero ristretto di persone.

"Sarà un incontro anomalo perché ovviamente non possiamo organizzare un'assemblea. Nel nostro salone rispetteremo le distanza di sicurezza e saremo quindi solo una decina di persone." ricorda Giancarlo Gambineri, segretario provinciale della Spi, il sindacato pensionati della Cgil che mercoledì aprirà l'iniziativa. 

"Un peccato questa commemorazione 'ristretta' - commenta Alessandro Mugnai, segretario della Cgil - perché i 50 anni dello Statuto dei lavoratori avrebbero meritato ben altro. La legge 300 è stata il frutto delle lotte sindacali e politiche della fine degli anni sessanta ed ha rappresentato una svolta nella storia dei diritti dei lavoratori e del sindacalismo in Italia. Oggi, in questa fase di emergenza, il sindacato è chiamato ad essere ancora più vigile perché l'emergenza sociale ed economica non sia scaricata sui lavoratori e sulla parte più fragile del paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno