Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 16:34

"Non rientrate ad Arezzo", l'invito dei sindaci

Appello rivolto a tutti gli aretini che si trovano nelle zone rosse. Città e vallate unite per la prevenzione e per limitare ogni forma di contagio



AREZZO — "Invitiamo tutti i cittadini dell'aretino a non rientrare dalle zone rosse". Questo l'appello dei sindaci di Arezzo, Sansepolcro, Cortona, Bibbiena e di Montevarchi. 

L'invito, condizionato anche dal fuggi fuggi in atto a Milano, è rivolto a tutti gli aretini che si trovano nelle zone considerate a rischio ed è finalizzato a limitare al massimo altri contagi su tutto il territorio.

"In attesa della ordinanza della Regione e a supporto della medesima, per ragioni sanitarie s’invitano i nostri concittadini che si trovano nelle zone rosse del Nord a non rientrare nei propri comuni di residenza se non per cause di forza maggiore e di attenersi pedissequamente alle misure impartite dalle autorità competenti.

In caso di rientro per sole ragioni di forza maggiore, vi ricordiamo che ogni cittadino è obbligato a segnalarlo al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta.

Si consiglia inoltre di valutare la possibilità di sottoporsi ad una 'quarantena volontaria' presso il proprio domicilio.

Agire con responsabilità servirà a non vanificare il lavoro di quanti, da settimane, si stanno adoperando per contenere i rischi anche a tutela della vostra salute e quella dei vostri cari".

Di seguito l'elenco delle nuove "zone rosse":

REGIONE LOMBARDIA

PROVINCIA DI MODENA

PROVINCIA DI PARMA

PROVINCIA DI PIACENZA

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

PROVINCIA DI PESARO E URBINO

PROVINCIA DI RIMINI

PROVINCIA DI ALESSANDRIA

PROVINCIA DI ASTI

PROVINCIA DI NOVARA

PROVINCIA DI VERBANO/CUSIO/OSSOLA

PROVINCIA DI VERCELLI

PROVINCIA DI PADOVA

PROVINCIA DI TREVISO

PROVINCIA DI VENEZIA


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno