Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 09:18

Cna denuncia, basta promesse, servono fatti

Giulio Galgani portavoce Horeca Cna Arezzo

Hotel, ristoranti e catering a rischio paralisi. L'associazione sollecita i fondi e avanza richieste. Suolo pubblico gratis e zero tasse sui rifiuti



AREZZO — Il mese di aprile segna per il settore alberghiero e della ristorazione il momento più proficuo da un punto di vista di introiti e di pianificazione della stagione estiva. Lo stop forzato ha irrimediabilmente compromesso questo giro d'affari. 

“Nessuno vuole riaprire prima che la situazione sia sotto controllo, afferma Giulio Galgani, portavoce nazionale CNA Ho.re.c.a., restiamo chiusi rispettando tutte le regole. Ma il Governo non sta intervenendo con la tempestività necessaria rispetto alle nostre necessità."

Tutte le misure varate dalle Istituzioni, che prevedono aiuti alle categorie interessate sono ancora incagliate in una burocrazia complicata. Mancano totalmente omogeneità di azione e procedure uniformi, sostengono gli operatori di settore. Oltre a tante belle promesse insomma poco è stato concretamente fatto, accusa Cna.

L'associazione avanza anche proposte per snellire la ripartenza. Deroghe per le regioni in cui il virus ha avuto incidenza limitata, accesso gratuito al suolo pubblico, sospensione della tassa sui rifiuti, alcune tra le richieste avanzate. Per poter pianificare una riapertura, che ormai avverrà a ridosso della stagione estiva, sottolinea Cna, mancano ancora regole chiare in merito al distanziamento interpersonale nei ristoranti e, soprattutto i tanto promessi fondi che le imprese non hanno ancora visto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca