Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 05 ottobre 2020 ore 23:27

Il derby va al Perugia, l'Arezzo si mangia le mani

Seconda sconfitta consecutiva in campionato. Gol regalato dal portiere che sbaglia un'uscita bassa. Amaranto ultimi in classifica a zero punti



AREZZO — Una sconfitta che brucia. Perdere contro il Perugia è sempre doloroso ma farlo con appena un tiro e mezzo subito e dopo aver sbagliato un rigore in movimento fa veramente male.

Questo, in sintesi, quanto successo durante i 90 minuti. Il derby va al Perugia ma il risultato è bugiardo. 

Purtroppo l'esordio in campionato di Tarolli non è stato positivo. L'estremo difensore amaranto ha mostrato di non avere ancora il ritmo partita. A parte la rete subita, che è stato un infortunio su una palla bassa non trattenuta, il numero 1 aretino è apparso incerto sulle uscite e ancora lontano dalla forma migliore. 

Per il resto l'Arezzo ha mostrato che un'idea di gioco c'è. Potenza vuole che l'azione parta dalla difesa ed i terzini impostano direttamente dalla propria area di rigore. 

Bene Males che, come boa in mezzo al campo smista palloni a destra e a manca con buona visione di gioco. Gli esterni giocano a tutta fascia, anche se questa sera di incursioni vere e proprie ce ne sono state poche. Affannati Foglia e Luciani con troppe palle perse ingenuamente. Sempre pericoloso Cutolo che, oltre a svariare da tutte le parti del campo, non perde occasione per scaldare i guanti del portiere avversario con conclusioni da 25 metri.

Ancora un "cantiere aperto" il reparto avanzato del Cavallino con i due nuovi acquisti "di peso", Pesenti e Merola partiti dalla panchina. Proprio sui piedi di quest'ultimo è capitata la palla del pari ma la giovane punta, appena arrivata in amaranto, ha sprecato un rigore in movimento permettendo a Fulignati una parata miracolosa.

Il gol subito ha mandato in confusione gli amaranto che, nei 10 minuti successivi, hanno tentato di recuperare la gara ma il gioco profuso è stato vanificato dai troppi errori commessi. Passaggi di pochi metri sbagliati e palla agli avversari che, in una ripartenza, hanno colpito la traversa, sempre con il "giustiziere" Kouan, nell'occasione più pericolosa per il Perugia.

La partita finisce con l'Arezzo in avanti e il Grifone che controlla e si porta a casa i tre punti. Un derby da archiviare velocemente che lascia tanto amaro in bocca. Tra quattro giorni è di nuovo campionato e l'Arezzo deve smuovere la classifica che, per il momento, "piange".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Potenza al termine di Arezzo-Perugia 0-1
Mister Caserta al termine di Arezzo-Perugia 0-1

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità