comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°31° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Sport martedì 30 giugno 2020 ore 13:50

Tennis Giotto, partono i campionati regionali

Inizia la prima fase dei tornei dall’Under12 all’Under16 che sono in programma nella settimana dal 4 all'11 luglio. Grandi attese dai giovanissimi



AREZZO — Ricominciano i campionati regionali giovanili del tennis a squadre. Sono in programma nella settimana dal 4 all'11 luglio dei mini-gironi per gli Under12 e Under16, maschili e femminili, che si contenderanno il titolo toscano e l'accesso agli interregionali.  Il Tennis Giotto sarà impegnato con diciannove ragazzi divisi tra sei squadre. 

Nell'Under12 conterà su due squadre maschili (composte da Gianmarco Cartocci, Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia e Mattia Benedetti, Daniele Brunetti e Nicola Cardeti) e una femminile (con Alessia Ceccarelli, Camilla Farsetti, Emma Loffredo e Sofia Pierdonati). Il circolo aretino conta molto sui giovani tennisti  Gianmarco Cartocci, Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia, che proveranno a bissare il successo regionale ottenuto del 2019 e a cogliere per il secondo anno consecutivo l’accesso alle finali per il tricolore. 

L’Under16 vedrà impegnato un gruppo maschile con Filippo Pichi, Alessandro Ponticelli e Filippo Tanini, mentre ben due saranno le squadre maschili nell’Under14: la prima farà affidamento su Alberto Capaccioli, Giorgio Carcani e Flavio Valois, mentre la seconda su Niccolò Brocchi, Filippo Colcelli e Riccardo Rossi. «Finalmente torniamo a vivere le emozioni del vero tennis - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti. - Il Tennis Giotto vince ininterrottamente titoli regionali a squadre da nove anni: cambiano le formazioni e si alternano gli atleti, ma il nostro settore giovanile ha dimostrato capacità di rinnovarsi e di far emergere tanti ragazzi di valore. I successi, infatti, sono il coronamento di un percorso di sviluppo condiviso dalla dirigenza e dal gruppo di maestri per creare un ambiente adatto alla crescita e alla valorizzazione dei singoli tennisti che trova espressione proprio nella possibilità, anno dopo anno, di allestire tante squadre con cui scendere in campo nei diversi campionati regionali under».



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità