Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cronaca mercoledì 07 febbraio 2024 ore 11:11

Lavoratori irregolari, sei su sei nel ristorante

Controlli dell’Ispettorato del lavoro. Controlli in edilizia e pubblici esercizi. Otto provvedimenti di sospensione e 7 datori di lavoro denunciati



AREZZO — Personale dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Arezzo, assieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato e in collaborazione con i militari della Compagnia Carabinieri di Cortona e Bibbiena, è stato impegnato in questi giorni – sia in ore diurne che serali - in una serie di servizi ispettivi che hanno interessato i settori dell’edilizia e dei pubblici esercizi.

In un ristorante-pizzeria del Casentino sono stati trovati 6 lavoratori in nero su 6 presenti.

In un cantiere della Valdichiana sono state riscontrate numerose violazioni in materia di salute e sicurezza: tra queste, l’omessa redazione del Piano operativo di sicurezza e del Documento valutazione rischi, la mancata formazione e la mancata sorveglianza sanitaria dei lavoratori, nonché l’omessa adozione di misure per la prevenzione incendi.

Sono stati altresì adottati 8 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale: 7 per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza e uno per occupazione di personale in nero.

Al termine delle operazioni sono stati denunciati all’autorità giudiziaria 7 datori di lavoro per le violazioni in materia di salute e sicurezza e sono state elevate ammende per oltre 25 mila euro e sanzioni amministrative per 34 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca