Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 20:45

La storia di Natale, Tredicesimo ha trovato casa

Il cucciolo, salvato nei giorni scorsi dalla polizia in autostrada, è stato adottato. Il lieto fine con il suo padrone Luca



AREZZO — Ha fatto “13”, anche se non si chiamerà più così. Tredicesimo, il cane trovato in autostrada dalla Polizia nei giorni scorsi e così ribattezzato provvisoriamente dagli agenti, ha trovato una famiglia e starà in un posto bellissimo, in mezzo alla natura e agli animali.

Lo ha adottato Luca Mencarelli di Foiano, noto appassionato di animali e titolare di un allevamento di uccelli e pappagalli parlanti.

E’ stato amore a prima vista. Quando è iniziata a circolare la notizia del ritrovamento del cane grazie ad un articolo di QuiNews, Luca non ci ha pensato due volte. E così oggi pomeriggio è andato al canile di Arezzo per prendere il cucciolo e portarselo a casa.

Tredicesimo (il nome sarà cambiato ma ancora siamo in fase di decisione) starà in uno spazio grandissimo e recintato, insieme agli altri animali: un cane di nome Stella, alcuni gatti, le galline e le papere.

“C’è molto del maremmano in Tredicesimo – spiega Luca Mencarelli – quindi il suo luogo ideale è proprio all’aperto, di guardia agli animali. Libero di muoversi e di correre. Adesso è necessario farlo ambientare, ci vorrà un po’ di tempo ma ci tenevo che il Natale lo passasse in una famiglia e oggi sono corso a prenderlo”.

Tredicesimo, o come si chiamerà, ha fatto davvero 13. Buona vita cucciolo!

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca