Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 14:40

Il camper vaccinale arriva in 5 scuole aretine

Da fine mese parte la campagna davanti agli Istituti, coinvolti 6mila bimbi tra 5 e 11 anni. Tappe dalla Valdichiana, al Valdarno fino al Casentino



AREZZO E PROVINCIA — La battaglia al Covid prosegue a pieno ritmo. Partono a fine mese anche nell’Asl Toscana sud est i camper vaccinali per le scuole nella fascia d'età 5- 11 anni. Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla Regione Toscana, nell'ambito del progetto di GiovaniSì di sensibilizzazione alla vaccinazione, per favorire la copertura vaccinale nei bambini in età pediatrica. 

I camper, messi a disposizione dalle associazioni del territorio e dalla Asl, saranno presenti dalle 12 alle 17 davanti alle scuole aderenti, negli orari in cui è prevista l’uscita dalle lezioni dei bambini del mattino o del pomeriggio e saranno disponibili, con personale Asl, anche nei giorni festivi. 

I bambini dovranno avere la loro tessera sanitaria e dovranno essere accompagnati o da entrambi genitori oppure avere la delega del genitore non presente. L'accesso sarà diretto e non occorrerà la registrazione sul portale, ma trattandosi di dosi pediatriche si specifica che soltanto la fascia 5-11 potrà usufruirne. Hanno aderito all’iniziativa 5 istituti comprensivi di Arezzo, 5 di Grosseto e 10 di Siena, molti dei quali dislocati nelle periferie, per un totale di quasi 6mila bambini che avranno, così, la possibilità di aumentare le loro difese immunitarie contro il virus e contribuire come parte attiva alla battaglia contro il Covid-19 nella speranza di recuperare al più presto la libertà di socializzare, fare sport, festeggiare compleanni e tutte quelle attività legate alla felicità dell'infanzia.


Elenco degli Istituti Comprensivi Scolastici aderenti suddivisi per provincia:

Terranuova Bracciolini - Istituto Giovanni XXIII

Poppi - Istituto Comprensorio

Civitella in Valdichiana – Istituto Martiri di Civitella 

San Giovanni Valdarno - Istituto Masaccio 

Monte San Savino - Istituto Andrea Sansovino 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno