Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 14:40

Il camper vaccinale arriva in 5 scuole aretine

Da fine mese parte la campagna davanti agli Istituti, coinvolti 6mila bimbi tra 5 e 11 anni. Tappe dalla Valdichiana, al Valdarno fino al Casentino



AREZZO E PROVINCIA — La battaglia al Covid prosegue a pieno ritmo. Partono a fine mese anche nell’Asl Toscana sud est i camper vaccinali per le scuole nella fascia d'età 5- 11 anni. Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla Regione Toscana, nell'ambito del progetto di GiovaniSì di sensibilizzazione alla vaccinazione, per favorire la copertura vaccinale nei bambini in età pediatrica. 

I camper, messi a disposizione dalle associazioni del territorio e dalla Asl, saranno presenti dalle 12 alle 17 davanti alle scuole aderenti, negli orari in cui è prevista l’uscita dalle lezioni dei bambini del mattino o del pomeriggio e saranno disponibili, con personale Asl, anche nei giorni festivi. 

I bambini dovranno avere la loro tessera sanitaria e dovranno essere accompagnati o da entrambi genitori oppure avere la delega del genitore non presente. L'accesso sarà diretto e non occorrerà la registrazione sul portale, ma trattandosi di dosi pediatriche si specifica che soltanto la fascia 5-11 potrà usufruirne. Hanno aderito all’iniziativa 5 istituti comprensivi di Arezzo, 5 di Grosseto e 10 di Siena, molti dei quali dislocati nelle periferie, per un totale di quasi 6mila bambini che avranno, così, la possibilità di aumentare le loro difese immunitarie contro il virus e contribuire come parte attiva alla battaglia contro il Covid-19 nella speranza di recuperare al più presto la libertà di socializzare, fare sport, festeggiare compleanni e tutte quelle attività legate alla felicità dell'infanzia.


Elenco degli Istituti Comprensivi Scolastici aderenti suddivisi per provincia:

Terranuova Bracciolini - Istituto Giovanni XXIII

Poppi - Istituto Comprensorio

Civitella in Valdichiana – Istituto Martiri di Civitella 

San Giovanni Valdarno - Istituto Masaccio 

Monte San Savino - Istituto Andrea Sansovino 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità