Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 10:01

Aperte le iscrizioni al nido d’infanzia

Le domande devono essere presentate utilizzando moduli disponibili all’ufficio servizi alla persona e protocollo o scaricabili dal sito del Comune



SARTEANO — “La Locomotiva” sarà aperto cinque giorni alla settimana, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7,30 alle 17,00 con varie opzioni di frequenza (a partire dalle 7,30): uscita prima di pranzo (ore 12,30), subito dopo pranzo (13,30), pomeridiana (ore 17). La frequenza al servizio prevede una retta di frequenza determinata in base al valore Isee del nucleo familiare.

Il nido d’infanzia “La Locomotiva” è ormai una istituzione consolidata. Il principio sul quale si basa la didattica è quello della comunità che educa il bambino: lo scorso anno il progetto educativo e didattico del Nido ha avuto come obiettivo quello di far conoscere ai bambini i mestieri dei propri genitori e quelli di alcune figure rappresentative della comunità nella quale vivono. Sono previste occasioni di incontro con genitori, nonni, educatrici e bambini.

La frequenza al nido è utile per promuovere l’uguaglianza delle opportunità educative, indipendentemente dalle origini dei bambini, l’identità e l’autonomia del bambino in un contesto di apprendimento cognitivo, ludico e affettivo, collaborare con le famiglie nella cura, nella formazione e nella socializzazione del bambino rispettandone la personalità, i ritmi di vita e di crescita. Inoltre: offrire sostegno alla genitorialità, promuovere e valorizzare le esperienze educative per costruire una rete territoriale funzionale alla diffusione della cultura dell’infanzia e delle buone pratiche educative.

Sono aperte le iscrizioni al Nido d’infanzia comunale per tutti i bambini che avranno compiuto 12 mesi alla data del 1 settembre 2015, la domanda è scaricabile anche dal sito www.comune.sarteano.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno