Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»

Cronaca lunedì 04 novembre 2019 ore 10:39

Spara un colpo e uccide un capriolo

I forestali hanno denunciato per bracconaggio un uomo di 80 anni, ritenuto autore dello sparo che ha ucciso l'animale



LUCIGNANO — Un capriolo è stato ucciso con un colpo di carabina nei pressi di una strada comunale, in una zona che, in seguito ad alcune segnalazioni, è finita sotto la lente d'ingrandimento dei carabinieri forestali.

In seguito ad alcuni accertamenti i militari hanno denunciato per bracconaggio un 80enne di Lucignano, ritenuto autore dello sparo che ha ucciso l'animale, in un periodo di divieto. L'uomo, secondo la ricostruzione dei forestali, sarebbe stato sorpreso ad avvicinarsi al capriolo abbattuto e per sparare avrebbe usato un caricatore a più di due colpi, non consentito. 

Oltre alla denuncia per bracconaggio, per l'uomo è scattato anche il ritiro del porto d'armi e il divieto di detenzione di armi e munizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Raccolta straordinaria di sangue organizzata da Avis in occasione dell’82° anniversario del bombardamento su Castiglion Fiorentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità