Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 13:51

Aerei da guerra sui cieli della Valdichiana

Foto di: immagine di repertorio

Erano da poco passate le 22 di ieri sera quando sui cieli della Valdichiana si sono avvertiti dei forti rombi di aerei militari



VALDICHIANA — Nella serata di ieri la tranquillità dei cittadini della Valdichiana è stata turbata da una strana attività aerea sopra le loro teste ad un’ora inconsueta della sera.

Aerei militari che volavano a quota bassa e a tarda sera, elementi che hanno fatto scattare nei cittadini subito preoccupazioni e paura che inevitabilmente hanno portato la loro mente all’attuale situazione in Siria e allo sgancio della più potente bomba non nucleare da parte degli Stati Uniti in Afghanistan per colpire i tunnel dell'Isis.

Molte persone sui social network si sono chieste se si trattasse di un solo aereo, o forse di una esercitazione di più aerei, uno dietro l’altro, con lo stesso identico suono che è durato un identico intervallo di tempo, altri ancora hanno ipotizzato che si trattasse di un controllo dello spazio aereo.

Dopo varie ricerche e dopo aver contattato la base militare di Roma, abbiamo avuto conferma che quel forte rumore che ha svegliato la Valdichiana si è trattato di aerei militari che stavano effettuato una normale attività di addestramento notturno.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca