Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 14:35

A piedi da Siena a Torrita per la Via Lauretana

Oltre 40 partecipanti all'iniziativa, tra i quali anche i sindaci e gli assessori dei Comuni di Siena, Asciano, Sinalunga e Torrita di Siena



TORRITA DI SIENA — Il cammino è guidato dai volontari delle tre associazioni promotrici: CTA e Proloco di Torrita di Siena e il Circolo Arci di Asciano. 

Il trekking è partito da porta Pispini a Siena per arrivare ad Asciano e ripartire alla volta di Torrita, per un totale di 60 km: Siena-Asciano percorso misto di circa 30km e la seconda tappa Asciano-Torrita con percorso misto di circa 30km.

L’iniziativa, che unisce 4 comuni, Siena, Asciano, Sinalunga e Torrita di Siena, ha l'obiettivo di far riscoprire i tesori artistici, culturali, storici e paesaggistici legati all’antico cammino dei pellegrini fino a Loreto.

L'intera iniziativa è partita venerdì 11 novembre con una visita guidata al Pellegrinaio di Santa Maria della Scala e la Chiesa di San Vigilio a Torrita di Siena, dove si trova l'immagine della Santa Madre di Loreto.

Tra i partecipanti anche i sindaci e gli assessori delle 4 amministrazioni comunali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno