Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»
Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 13:21
La Natività rivive tra i borghi
Presepe vivente tra i vicoli di Sinalunga e Notte Santa a Scrofiano per rivivere la magia della natività tra tradizione, storia e religione
SINALUNGA — A Sinalunga il 26 dicembre, 1 e 6 gennaio torna la tradizione del Presepe vivente nel centro storico. L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi natalizi promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio e regalerà a cittadini e turisti la possibilità di immergersi in un tempo lontano, riscoprendo nei suggestivi vicoli la magica atmosfera della Natività tra pastori, Re Magi e la capanna dove è nato Gesù Bambino.
A Scrofiano, invece, la nascita di Gesù rivive grazie al poeta Gozzano ed è in programma sabato 24 dicembre dalle ore 22.30. La rievocazione della Natività è illustrata nella poesia “La Notte Santa” e il percorso si dipanerà tra i vicoli di Scrofiano. La rappresentazione si concluderà nella Collegiata di San Biagio con la celebrazione della Messa. A precedere la rappresentazione, dalle ore 21,20, l’apertura delle taverne.
Anche questa iniziativa rientra nel cartellone di appuntamenti del calendario natalizio promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI