Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 17:24

​A Camucia mercato “limited edition”

Domani nella frazione cortonese tornano le bancarelle per una versione straordinaria della kermesse settimanale



CORTONA — Una domenica a tutto mercato. A Camucia domani è un giorno speciale perché il mercato settimanale torna nella versione straordinaria.
Dalle 8 alle 19 nel “quadrilatero d’oro” degli acquisti (piazza Sergardi, via Lauretana, via XXV aprile, via Sandrelli) tornano le bancarelle. Un’iniziativa sollecitata dalle associazioni dei commercianti e accolta dall’amministrazione comunale.
“Crediamo che per Camucia sia una buona opportunità commerciale - dichiara Paolo Rossi, assessore alle Attività Produttive  -, per favorire lo sprint finale agli acquisti natalizi. Quest'anno più che mai l'invito è a comprare locale, negli esercizi di vicinato; in questo caso di Camucia oppure presso gli operatori ambulanti, duramente condizionati dalle misure Covid19”.
L’assessore Rossi aggiunge: “Il Comune quest’anno ha voluto arricchire l’illuminazione natalizia istallata nelle principali strade di Camucia, per dare un segnale di positività e di accoglienza sia per i residenti che per i nostri commercianti".
Confcommercio e Confesercenti apprezzano. “L'appuntamento di domani con il mercato straordinario di Camucia - commentano Lucio Gori di Confesercenti e Carlo Umberto Salvicchi di Confcommercio - e l'apertura prolungata fino alle 18 dei banchi espositivi vuole essere, oltre che un servizio offerto ai cittadini, un’occasione in più per gli operatori commerciali”.

Per Gori l’iniziativa di domani “può rappresentare una valida alternativa ad evitare il richiamo dei centri maggiori a spostarsi per fare gli acquisiti, coniugando invece proprio a Camucia sia passeggio e shopping in tutta sicurezza all'aria aperta anche tra le numerose proposte nelle vetrine dei negozi locali”.

Salvicchi sottolinea l’invito delle associazioni di categoria, rivolto a clienti e operatori, a “non abbassare la soglia di attenzione, indossando le mascherine, mantenendo le distanze e facendole mantenere ed evitare assembramenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno