Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 10:55

I 35 anni della Fiera del Rame e del Coccio

L'evento è promossa dal Consiglio dei terzieri e dal Consorzio Promo commercio di Confesercenti e quest'anno stand dedicati al tradizionale "coccio" cortonese



CORTONA — Il Primo Maggio il centro storico ospiterà la 35esima edizione della Fiera del Rame, giunta alla XXXV edizione, che vedrà come protagonisti fiori ornamentali e il coccio cortonese.

"Per la 35esima Mostra del Rame – spiega Lucio Gori Vice direttore Confesercenti Arezzo - ci saranno alcuni vivaisti provenienti anche dai comuni limitrofi, che con l'occasione daranno un'immagine ancora più suggestiva ed accogliente di Cortona e del salotto di piazza Signorelli in particolare. Da segnalare inoltre la presenza di alcuni artigiani locali con oggettistica floreale come decoupage, coppi decorati, cestini floreali e per dare un tocco di colore e profumi, ospite un banco dedicato allo spezie".

"Per quanto riguarda il rame lavorato - sottolinea Riccardo Tacconi Presidente del consiglio dei Terzieri - come sempre parteciperanno gli espositori di varie regioni d'Italia. Il Coccio cortonese, è poi l'altra offerta di qualità che da sempre ha riproposto e ripropone saperi sui quali Cortona ha costruito la sua storia, ormai nota a livello internazionale. I cocciai rimasti nel centro storico hanno dato la loro adesione a questa rassegna che riproporrà in grande stile una importante sezione dell'artigianato locale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno