QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 24 luglio 2016

Sport lunedì 29 febbraio 2016 ore 18:39

Alberoro bello e compatto

Alberoro in allenamento

Un Alberoro forte, determinato e ben concentrato quello che si è visto nella prima di sette finali che i rosso blu dovranno giocare

MONTE SAN SAVINO — Alberoro 1977 2 - Terranuovese Tr. 1

La partita era attesa e temuta dalla società della Valdichiana, non tanto per la sconfitta di sette giorni fa in casa dell’Ambra, ma per lo strascico e la mano pesante della giustizia sportiva che ne ha seguito, che ha francamente spiazzato tutti i dirigenti, con il rischio di non concentrare lo spogliatoio alla partita e vista la forza degli avversari il pericolo poteva essere concreto.

Bravi i tecnici, Mr Vinerbi, il suo vice Lancini e D'Onofrio a ben preparare i ragazzi ad uno scontro importantissimo che ha rinnovato la certezza che l'Alberoro smetterà di credere alla rimonta solo all’ultimo minuto dell’ultima giornata.

Meritatissima la vittoria, spettacolare il primo tempo, con giocate veloci e ficcanti dove nei primi trenta minuti l'Alberoro ha costruito ben tre palle goal, al 12° al 17° al 27° con Gironi e Fabbriciani sfortunatissimi sotto porta. La Terranuovese si è vista regalare un pallone da una non perfetta rimessa del portiere al 32°, dove Melzi con un tiro non impossibile ha infilato Benigni scivolato a terra. Dopo il goal ancora Alberoro con il gioco in mano, bravo a non disunirsi e anzi ad aumentarne l'intensita' del gioco. Ancora Gironi al 41°, si vede ribattere dal portiere un tiro battuto a colpo sicuro.

Secondo tempo, ancora migliore del primo, un Alberoro deciso al tutto per tutto, dapprima trova il pareggio con Gironi di testa su punizione battuta da capitan Bruno, poi bravo a trovare con l'azione più bella di tutta la partita il vantaggio con Fabbriciani con un secco tiro al secondo palo, a concludere una manovra tutta di prima tra Tiezzi-Vacchiano-Fabbriciani.

La Terranuovese che veniva da una striscia di vittorie importantissime, tanto da permettergli di trovarsi al terzo posto non ha praticamente impensierito Benigni, ma è doveroso oggi sottolineare il reparto difensivo praticamente perfetto, dove tutti i quattro difensori non hanno lasciato un pallone giocabile al reparto offensivo di Mr. Attili che risultano il terzo miglior reparto del girone con i 39 goal fatti .

L'Alberoro tra sette giorni sarà in quel di Marciano per un derby importante, ma se quello visto in partito troverà conferma, è possibile credere ad un fine campionato pirotecnico, giusto riconoscimento per l'impegno che la società ogni anno mette nell’affrontare una categoria difficile e impegnativa.

Per concludere una nota ai tifosi, anche oggi caldissimi e sempre vicino ai suoi giocatori, nuovamente corretti e sportivi a cui non è giusto aver addossato l'unica responsabilità di quanto accaduto ad Ambra sette giorni fa.

Arbitro Signor Bertelli di Firenze
Marcatori: Melzi (T) 32 , Gironi (A) 68° , Fabbriciani (A)84°

Formazioni
Alberoro; Benigni, Nocciolini F.,Faralli, Bruni, Bruno, Nocciolini L., Galantini (Vacchiano), Lombardi, Tiezzi, Fabbriciani (Dragoni), Gironi a disposizione di Mr. Vinerbi, Cardicchi, Billi, Francioli, Milighetti, Vinerbi

Terran.Traiana: Meozzi, Picchioni, Bartolucci, Sala, Bartoli, Sanseverino, Sahini, Kuqi, Melzi, Nofri, Coradeschi (Innocenti), a dispozione di Mr. Attili Romolini, Mani, Vignogna, Petri, Gualdani

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità