QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 15°37° 
Domani 13°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 agosto 2016

Sport lunedì 01 febbraio 2016 ore 18:25

Calcio, l’Alberoro butta via una bella occasione

Nonostante il vantaggio, i rosso blu non riescono a gestire la partita e si fanno arrivare dagli ospiti buttando al vento punti pesanti per i play off

MONTE SAN SAVINO — Alberoro 1977 1 - Cesa 1

Il risultato è giustissimo per quanto visto in campo nei 90 minuti regolamentari, buon avvio dell’Alberoro, che già al 12 minuto si porta in vantaggio con Milighetti, bravo a trovare il corridoio giusto da fuori area raccogliendo una ribattuta della difesa ospite a seguito di un corner.

Con il vantaggio in mano, l'Alberoro avrebbe dovuto fare una partita fatta di fraseggi e cambi palla cercando di trovare i corridoi giusti per lanciare in profondità la coppia Fabbriciani-Gironi, invece i continui lanci lunghi si sono infranti tutti continuamente nella linea di difesa ospite , brava e precisa a tenere le maglie ben strette e non concedere spazi.

Le qualità dell’Alberoro sono altre, gli attaccanti devono riuscire a giocare faccia la porta, mentre per tutto il restante secondo tempo, Gironi e Fabbriciani hanno dovuto sempre duellare su palle alte e con spalle alla porta difesa dal bravo portiere Rossi. Le fasce dove abbiamo ottimi motorini vengono utilizzati troppo poco. Al minuto 42, ancora Milighetti protagonista, questa volta in negativo perde una palla pericolosissima davanti alla difesa permettendo a Pulcinelli Alessandro di inventare un gran tiro dai 25 metri che sorprende Benigni .

Nel secondo tempo, non cambia il copione, vengono messe in campo forze fresche ma si continua ad attaccare centralmente, invece di utilizzare le fasce dove Faralli e Nocciolini se ben lanciati nelle situazioni avute, hanno portato pericolosi cross dove Fabbriciani e due volte Gironi di testa , hanno chiamato a due difficili interventi il bravo Rossi.

La palla match l'ha avuta Fabbriciani al 72° lanciato in profondità in fascia destra, con i difensori fermi convinti di un fuori gioco inesistente, si e' portato la palla fin dentro l'area di rigore per poi rimanere fermo al momento del tiro. Occasione sprecata!

Nell’ultima mezz'ora, il Cesa ha preso coraggio, Mr. Lorenzini ha provato a forzare l'incontro, dentro anche la punta Caneschi, è Salvadori l'uomo più pericoloso ospite, ben due volte sguscia ai difensori e serve a Mostacci la palla buona, ma Benigni devia in angolo. Pericoloso il tiro di Billi appena entrato all’84°, che lambisce il palo di Rossi.

Ancora Salvadori imprendibile al 86°, serve una palla a Caneschi a tu per tu con il portiere, ma viene fermato dall’arbitro per fuori gioco. Al minuto 90, Salvadori salta tutti i difensori e costringe Billi ad un miracoloso recupero , ma anche alla trattenuta da ultimo uomo altrimenti si sarebbe trovato ancora solo davanti al portiere. Espulso Billi, dalla punizione dai 15 metri, Salvadori sul fischio finale chiama ad un difficilissimo intervento Benigni che salva il risultato.

Peccato, all’Alberoro vengono offerte le occasioni per rientrare in campionato, ma non riesce ad approfittare anche dei risultati che arrivano dagli altri campi, rimanendo confinati in una zona di classifica anonima, dove quel salto di qualità per trasformarsi da buona squadra in squadra vincente, non si compie e viene rimandata di domenica in domenica,

Tra tre giorni nuovamente in campo per i quarti di finale di Coppa Toscana contro un Talla Bibbienese superlativo contro il Badia Agnano nettamente battuto per 5 a 1, che preannuncia una difficilissima partita che vale la semifinale Toscana.

Arbitro: Signor Prela di Pistoia
Marcatori: Milighetti al 13* Pulcinelli Alessandro al 42*
Note Espulso Billi all 90° (fallo da ultimo uomo)
Formazioni
Alberoro - Benigni,Faralli, Bruni (Nocciolini F.),Dragoni,Tiezzi,Nocciolini L., Lombardi ( Billi), Vacchiano , Gironi, Fabbriciani,Milighetti (Bruno)
Cesa - Rossi, Pulcinelli Andrea , Dyla,Carboni, Sadotti, Cantaloni, Pulcinelli Alessandro .Burroni, Mostacci,Salvadori, Cassatella (Caneschi)

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport