Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torino, lo show di Cruciani a teatro interrotto dagli ambientalisti di Ultima Generazione

Attualità mercoledì 22 marzo 2023 ore 14:57

Video sui social racconta la bellezza di Cortona

Dj e droni presentano gli scorci più belli e suggestivi ai turisti millennials. Le clip realizzate da un gruppo di giovani del posto



CORTONA — Un video per celebrare le bellezze storico artistiche di Cortona, lo ha prodotto l’associazione culturale Cautha, con l’obiettivo di generare valore per il territorio. Il gruppo composto da giovani cortonesi ha realizzato la clip grazie a sponsor privati e al patrocinio del Comune. 

In attesa dei flussi turistici, ma anche per gli stessi cittadini cortonesi, Cortona si presenta così al pubblico dei social in tutta la sua bellezza, catturata in più momenti della giornata, dal mattino in Fortezza del Girifalco al tramonto sul Belvedere. Il tutto accompagnato dalla musica del Dj resident e componente di Cautha, Gabriele Banchelli.

"Siamo felici di cominciare questo 2023 con una celebrazione di Cortona: il bello della nostra associazione è che accogliamo le idee di chi voglia spendersi per il territorio e le rendiamo realizzabili, grazie al supporto di tantissime realtà che credono in noi e ci permettono di portare a termine i nostri progetti - dichiara Iacopo Mancini, presidente di Cautha - Per questo video abbiamo messo a terra l’idea del nostro associato Gabriele Banchelli, grazie al supporto dell’Amministrazione e di numerosi sponsor privati: una promozione di Cortona su tutti i social, una specie di trailer e biglietto da visita per la città, a cui seguiranno altri tre video più brevi con i momenti più suggestivi delle riprese. Ci tengo a ringraziare l’assessore Francesco Attesti per averci assistito e consigliato, tutti gli associati di Cautha per aver collaborato alla realizzazione del progetto, Faisele Oujerm e Edoardo Terrosi per le riprese e infine gli sponsor, senza i quali niente sarebbe stato possibile: Maec Cortona, Porcobrado, Molesini Wine Club, Magini Cortona Restauro ed Edilizia, Beactive Fitness e Salute, HTT Hill Town Tours, Tonino e Fringuello. Tutti insieme continueremo a creare valore per Cortona".

"Apprezziamo questo interessante tentativo di contaminazione - dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Cortona Francesco Attesti - crediamo che questo video possa essere un modo per avvicinare i giovani alle bellezze storico artistiche della nostra città".

Di seguito i link al video nelle varie piattaforme.

Instagram https://www.instagram.com/reel/Cp7o_1Wgc1z/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Facebook https://www.facebook.com/100080042333253/posts/pf...

YouTube https://youtu.be/vt3I_xjtBgE


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parte una nuova campagna pubblicitaria per la promozione turistica della città, ecco la guida alle attività produttive locali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità