Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 10:55

Via i lavori per la ristrutturazione del cimitero

Cortona, al via i lavori per la ristrutturazione del cimitero di Poggioni: investimento di 200mila euro



VALDICHIANA — L’Amministrazione comunale ha dato il via ai lavori per la ristrutturazione del cimitero di Poggioni. Il campo santo della località montana cortonese è stato oggetto di un cedimento strutturale ed ora sarà possibile ripristinare gli immobili. Il progetto, concordato con la Soprintendenza Abap di Arezzo, Grosseto e Siena, comprende lavori per i prossimi cinque mesi per un importo complessivo di 200mila euro per il rifacimento dei loculi.

«Prosegue l’attenzione verso i cimiteri, un patrimonio vastissimo nel nostro territorio comunale composto da 45 strutture che necessitano di interventi più o meno importanti, dalla manutenzione alle attività di ristrutturazione, come per il caso di Poggioni - dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - Abbiamo adottato un cronoprogramma di interventi e stiamo attivando le risorse necessarie. Il cimitero di Poggioni recentemente ha subito un crollo e, dopo un’attenta analisi, è stato predisposto il progetto per la ristrutturazione. Questo lavoro è stato sottoposto anche alla Soprintendenza Abap che pochi giorni fa ha dato il parere favorevole. Per questa opera di ripristino, tenendo conto degli equilibri di bilancio, l’Amministrazione comunale ha attivato un mutuo. I lavori sono in partenza ed auspichiamo un intervento celere in modo da recuperare gli ambienti e restituire decoro a questo luogo della montagna cortonese».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno