QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 19°20° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 20 settembre 2018

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 10:11

Si rinnovano gli incarichi per Gioventù Nazionale

Gianfranco Maccarone e Emmanuele Andreucci
Foto di: pagina facebook Gianfranco Maccarone

Gianfranco Maccarone nominato portavoce regionale di Gioventù Nazionale mentre Emmanuele Andreucci è stato nominato per Siena e provincia portavoce



VALDICHIANA — Gianfranco Maccarone, già responsabile per la provincia di Siena e fondatore di Casaggì nella Valdichiana, è il nuovo portavoce regionale di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.

“Devo innanzitutto ringraziare il presidente nazionale Marco Perissa per l'opportunità datami ed il riconoscimento per il lavoro e l'impegno profuso in questi anni. Sono onorato per aver ricevuto la possibilità di mettermi al servizio del movimento giovanile e coordinarne le battaglie e le realtà in tutta la Toscana. Fino ad oggi Gioventù Nazionale ha dato vita a tutta una serie di iniziative che spaziano dalla cultura all'impegno nel sociale, dimostrando l'importanza e la dirompenza di un movimento giovanile in grado di approcciarsi alle tematiche ed ai problemi d'attualità a 360 gradi, tenendo vivo un modello militante unico nel proprio genere”. – spiega Maccarone.

“In questi anni – continua a spiegare – centinaia di ragazzi sono scesi in piazza a Firenze, Siena e Pisa per dare vita a manifestazioni in favore dell'identità e della sovranità nazionale dimostrando che c'è ancora un manipolo di giovani che non si arrende ed è pronto a mettersi in gioco per riprendersi il futuro. In questi anni abbiamo costruito mattone su mattone, mantenuto ed aperto al pubblico numerosi spazi identitari, sedi politiche divenute punti di ritrovo per un intero mondo militante. Quelle di Casaggì – per esempio - sono sedi operative quotidianamente che ospitano attività di volontariato sociale, conferenze, concerti, cineforum e birrerie. La libreria Sherwood, rinnovata qualche mese fa a Firenze, è un’oasi culturale che riesce a tenere viva la cultura non conforme e formare militanti preparati e con una precisa visione del mondo”.

Gioventù Nazionale pone al centro del proprio operato la solidarietà e l'impegno nel sociale. Sono state numerose le iniziative volte ad aiutare le famiglie italiane in difficoltà, dal banco alimentare permanente nella sede di Casaggì Firenze alla raccolta dei beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto che hanno visto coinvolte tutte le nostre province – conclude Maccarone - L’obiettivo del movimento è quello di radicare questo progetto in ogni angolo della regione, costruendo un mondo giovanile capace di incidere politicamente e di rappresentare un’avanguardia militante e pensante. Un movimento libero, capace di essere motore e spina nel fianco, irriverente e audace, compatto e sempre sul pezzo”.

Oltre alla nomina di Maccarone è arrivato il nuovo incarico anche per Emmanuele Andreucci nominato per Siena e provincia portavoce di Gioventù Nazionale.

"Sono onorato per aver ricevuto la possibilità di mettermi al servizio del movimento giovanile e di continuare l'opera iniziata in questi anni. Spero di poter, insieme ai nostri militanti, continuare a far crescere un movimento giovanile preparato, dinamico, attento e sopratutto dedito alla militanza su tutto territorio della nostra provincia. Gioventù Nazionale fin da subito, grazie a chi mi ha preceduto, è riuscita a prendersi uno spazio al di fuori delle proprie sezioni per risultare un movimento capace di affermarsi,coinvolgere ed aggregare centinaia di ragazzi, ponendosi come unico punto di riferimento per tutta la nostra area politica." – così il neo portavoce commenta la sua nuova nomina.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità