Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 08:25

Sanità, in arrivo 4000 nuovi posti di lavoro

Grazie allo stanziamento di 350 milioni inserito dal governo nella Legge di Stabilità, arriveranno 4000 nuovi posti nel servizio sanitario nazionale



VALDICHIANA — Il presidente della commissione sanità del consiglio regionale Stefano Scaramelli si dice soddisfatto: "E' davvero una bella notizia, queste risorse permetteranno lo sblocco del turn-over nel sistema sanitario, fermo da molto tempo, con metà delle risorse che andranno alle nuove assunzioni e l'altra metà alla stabilizzazione dei precari".

"La questione dei precari della sanità è prioritaria, un punto fondamentale che è emerso sia dalle visite nelle aziende sanitarie della Toscana che abbiamo fatto come commissione, che dagli incontri sulla legge di riforma della sanità, che il gruppo Pd in Regione sta portando avanti in tutti i territori. Le risorse del Governo, anche in funzione dei nuovi orari di lavoro sanciti a livello europeo, permetteranno di dare una risposta a tanti operatori che attendono da anni una stabilizzazione, e che rappresentano già figure qualificate fondamentali, e con il piano di nuove assunzioni si immetterà nuova linfa vitale per sistema. La Toscana sta per dare un volto nuovo, sul piano organizzativo e gestionale, alla propria sanità, per renderla ancora più efficiente e valorizzare le eccellenze. Oltre alla nuova legge regionale, per farlo, sarà molto importante poter inserire nel sistema energie nuove, professionalità sempre più dinamiche e aggiornate e i tanti giovani talenti toscani, che troppo spesso sono rimasti bloccati nell'accesso al mondo del lavoro in sanità" - conclude Stefano Scaramelli (Pd).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità