Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:MONTEPULCIANO19°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità lunedì 21 aprile 2025 ore 15:49

Riqualificazione al piazzale dell'Eremo Le Celle

Iniziativa dell’Amministrazione comunale. Altri 150mila euro di investimento nel piano della «Città francescana»



VALDICHIANA — Il Comune di Cortona ha approvato il progetto per la riqualificazione del piazzale dell’Eremo francescano de Le Celle. L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza e valorizzare il piazzale antistante la chiesa e la rampa di collegamento con la strada comunale.

L’investimento dell’Amministrazione comunale ammonta a 150mila euro e va ad aggiungersi al piano di interventi denominato «Cortona città francescana» che comprende numerose attività di riqualificazione delle strade e degli accessi ai luoghi del Santo.

L’intervento a le Celle prevede la realizzazione di una pavimentazione in pietra serena in modo da uniformare l’intero piazzale e la dotazione di una ringhiera in ferro battuto per il muretto. Le opere prevedono interventi per la facilitazione del deflusso delle acque piovane e tutta una serie di accorgimenti che miglioreranno l’accessibilità dell’area.

«Abbiamo voluto inserire questo ulteriore investimento per sottolineare l’attenzione del Comune ai luoghi legati alle celebrazioni di San Francesco - dichiara il sindaco Luciano Meoni - la nostra città vuole farsi trovare pronta ad accogliere pellegrini e turisti che accorrano in occasione degli 800 anni dalla morte del Santo patrono d’Italia che ha lasciato in questo territorio un’impronta importante. Nell’ambito di questi lavori, nei prossimi giorni partirà la riqualificazione del piazzale di Santa Margherita».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ampliamento dell’orario di funzionamento delle scale mobili. A partire dal 20 luglio saranno attive ogni sera fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità