Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:MONTEPULCIANO10°18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La distruzione di Gaza City nelle immagini riprese dal drone
La distruzione di Gaza City nelle immagini riprese dal drone

Attualità martedì 14 ottobre 2025 ore 13:13

Riaprono i termini per il bando «Nidi Gratis» 2025

Cortona: fino al 27 ottobre opportunità per tutti coloro che non hanno fatto domanda entro il termine precedentemente previsto



VALDICHIANA — L’Amministrazione comunale informa che sono riaperti i termini per presentare la domanda per il bando «Nidi Gratis 2025/26». Le nuove domande potranno essere presentate fino alle ore 18:00 del 27 ottobre 2025. La procedura si attiva accedendo con Spid o Cie all'applicativo regionale. Il Bonus «Nidi Gratis» è un contributo economico alle famiglie garantito dalla Regione Toscana per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia.

I requisiti per partecipare sono il possesso di un'attestazione Isee in corso di validità con indicatore Isee fino a 40mila euro e l'iscrizione presso un servizio nido comunale o privato accreditato aderente alla misura. Le nuove domande potranno beneficiare di tali contributi a partire dalla mensilità di dicembre 2025 sino al mese di luglio 2026.
Per tutto quanto non specificato si invita a consultare il bando e la guida alle famiglie disponibile a questo indirizzo del sito web istituzionale: https://www.comune.cortona.ar.it/novita/avvisi/riapertura-bando-nidi-gratis-2025. Per ulteriori informazioni consultare la pagina https://www.regione.toscana.it/-/bando-nidi-gratis-2025-2026-per-i-servizi-educativi-rivolto-alle-famiglie#riapertura-delle-domande e selezionando presenta e gestisci la domanda si accederà all'applicativo on-line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiusi i seggi alle ore 15. In provincia di Arezzo ha votato il 47,44% per cento degli aventi diritto. Ecco le percentuali Comune per Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità